Richiesta computer e tablet in comodato d'uso gratuito

Vista l’Ordinanza del Sindaco di Leonforte n. 70 dell'8 novembre 2020 che dispone la sospensione delle attività didattica in presenza per tutte le scuole della città dal 9 al 14 novembre 2020 e la conseguente attivazione della didattica a distanza, nella non auspicabile eventualità di una proroga di tale misura, il nostro Istituto viene incontro alle esigenze delle famiglie con difficoltà economiche che non possiedono supporti digitali per usufruire dell'attività formativa a distanza.

I genitori interessati possono richiedere un computer portatile o un tablet in comodato d'uso gratuito laddove ne siano sprovvisti.
La richiesta deve essere inoltrata da parte dei genitori, che attesteranno sotto la propria responsabilità il reddito ISEE; ciò avverrà attraverso la compilazione del seguente modulo entro e non oltre venerdì 13 novembre 2020.

MODULO DI RICHIESTA COMODATO D’USO

Le richieste verranno evase compatibilmente con le dotazioni disponibili: sarà stilata una graduatoria, dando la precedenza alle famiglie degli alunni con più basso reddito ISEE.

Si ricorda, inoltre ai genitori che il Governo mette a disposizione dei cittadini con Isee al di sotto dei 20mila euro fino a 500 euro per l'attivazione di connessioni veloci e contestualmente per l'acquisto di pc o tablet. In particolare si parla di connettività ad almeno 30 Megabit al secondo (per una somma non inferiore a 200 euro) e di tablet o personal computer fornito dall’operatore (per una somma non inferiore a 100 euro e non superiore a 300 euro).

La domanda per il bonus pc si dovrà fare seguendo la procedura stabilita dal Ministero dello Sviluppo Economico, registrandosi sul sito di infratelitalia.it
La domanda potrà essere inoltrata a partire dal 9 novembre 2020.