Istruzioni per lo svolgimento delle Prove INVALSI (Circ.71)

comunicazioni al personaleNelle giornate del 5, 6 e 12 maggio 2021 sono previste le prove INVALSI per le classi II e V della scuola Primaria relative all'Inglese, all'Italiano e alla Matematica.

Notevole importanpa viene data dal nostro Circolo a tali prove, in quanto, come sottolineato anche nel PTOF, i dati emersi dalle Prove INVALSI somministrate agli alunni permettono di individuare i punti di forza e di criticità della nostra scuola e consentono di sviluppare soluzioni per giungere al miglioramento qualitativo del livello di partenza dei nostri alunni. Anche nel RAV e nel Piano di Miglioramento (PdM) i risultati delle prove esterne sono ritenuti di fondamentale rilievo per calibrare l'azione didattica.

Data l'importanza diagnostica, quindi, l'affidabilità dei dati che verranno restituiti è fondamentale e a tal fine si prescrivono le seguenti indicazioni per l'organizzazione delle giornate e per lo svolgimento corretto e sereno delle prove...

La Funzione strumentale
Dott.ssa Doc. Letizia Cipolla