comunicazioni alle famiglieAl fine di garantire una sicura permanenza degli alunni nell’ambiente scolastico e mantenere il migliore rapporto educativo in collaborazione con le famiglie, si richiama l’attenzione al rispetto scrupoloso delle regole che seguono:

• a) i Sigg. Genitori sono pregati, nell’accompagnare i figli, di affidarli alla custodia dei collaboratori scolastici che provvederanno al loro ingresso nelle aule, dove li attenderanno i docenti;
  • b) i Sigg. Genitori sono invitati a non soffermarsi davanti alla zona antistante l’atrio e, in particolare, dinanzi alle uscite di sicurezza, né durante l’ingresso, né durante l’uscita degli alunni. Ciò per consentire una più facile e ordinata circolazione e per preservare da eventuali spiacevoli inconvenienti l’incolumità e la salute di tutti.
  • c) i Sigg. Genitori non possono in alcun modo presentarsi arbitrariamente in aula durante l’orario scolastico per conferire con l’insegnante; i collaboratori scolastici vigileranno in tal senso.
    Sarà cura della scuola organizzare appositi incontri scuola-famiglia e comunicare ai genitori eventuali ore a disposizione degli insegnanti per incontri individuali;
  • d) i Sigg. Genitori sono sollecitati, dovendo eccezionalmente prelevare anticipatamente il proprio figlio, a chiedere ad uno dei collaboratori scolastici di informare di tale necessità il docente responsabile della classe, che provvederà in maniera opportuna.