comunicazioni al personaleSi comunica che mercoledì 4 dicembre 2019, dalle ore 15:00 alle ore 19:00, presso la nostra Scuola si svolgerà un Corso di Formazione Obbligatoria sul Regolamento Europeo (UE 679/2016), relativo alla protezione delle persone fisiche, con riguardo al trattamento e alla libera circolazione
dei dati personali (RGPD), noto anche come GDPR (General Data Protection Regulation).

Pertanto, l’incontro di Programmazione settimanale e i Consigli di interclasse, previsti per il giorno 4 dicembre, verranno anticipati al giorno di lunedì 2 dicembre p.v.

Mercoledì, 13 Novembre 2019

Avvio Servizio mensa (Circ. 23)

Avvio Servizio mensa comunale 2019/2020 e orario Scuola dell’infanzia.

Si comunica che, da lunedì 18 novembre p.v., l’Amministrazione Comunale attiverà il Servizio di refezione presso la Scuola dell’infanzia, che, pertanto, osserverà il seguente orario: dalle ore 8:00 alle ore 16:00.

La Ditta di ristorazione “Inveninato Sonia” di Leonforte, provvederà al rilascio dei ticket per il pranzo a decorrere da mercoledì 13/11/2019, dalle ore 9:30 alle ore12,00, presso i locali del plesso Liardo.

Tutto ciò che riguarda le modalità di funzionamento del Servizio, compresa la comunicazione del numero dei pasti giornalieri, sarà concordato tra i Responsabili di Plesso e la Ditta.

Si comunica che a breve nella Scuola dell’Infanzia avrà inizio il Servizio Mensa attivato dall’Amministrazione Comunale.

Per dare la possibilità agli operatori comunali di sistemare adeguatamente cucine e refettorio e renderli pronti ed accoglienti per l’uso, si rende necessario sospendere il servizio mensa finora funzionante.

Pertanto, fino a quando inizierà la mensa comunale, si osserverà il seguente orario:

• dalle ore 8:00 alle ore 14:00.

Si informa che il programma assicurativo contro gli infortuni, a favore degli Alunni, per l’anno scolastico 2019/2020 è stato affidato a SRL Ambiente Scuola, via Petrella 6, 20124 Milano. La quota pro-capite è di € 4,00.

Affinché le famiglie ne siano a conoscenza, si invitano i Signori Docenti a far trascrivere l’avviso sul diario scolastico degli alunni. La somma sarà versata dal Genitore al Rappresentante di classe, il quale provvederà a consegnare le quote raccolte al Coordinatore di classe.

Le somme raccolte saranno depositate presso l’Ufficio di segreteria dai Responsabili di plesso, entro e non oltre mercoledì 20 novembre p.v.
Il Personale che intendesse assicurarsi è invitato a recarsi in segreteria.

La presente viene pubblicata all’Albo online della scuola.

Mercoledì, 06 Novembre 2019

Servizio Refezione scolastica 2019/2020

comunicazioni alle famiglieSi comunica che è in fase di espletamento l'affidamento temporaneo alla ditta "Inveninato Sonia" del servizio di refezione scolastica 2019/2020.

L'Amministrazione continuerà a destinare parte delle somme destinate al servizio per un parziale rimborso (pari ad € 1,00) del costo unitario di € 2,86 comprensivo d'IVA alle famiglie, residenti nel nostro Comune, appartenenti alle fascie più deboli e nello specifico a favore delle famiglie in presenza di un ISEE fino a € 4.500,00 con un solo componente fruitore del servizio e fino ad € 7.500,00 per le famiglie in presenza di due o più fruitori del servizio, nonché l'esenzione solo per gli alunni portatori di handicap, ai sensi della Legge 104/92, che usufruiscono del servizio e residenti nel nostro Comune.

Le famiglie interessate dovranno produrre istanza, presso il Settore Affari Culturali sito in largo Melvin Jones, entro il decimo giorno dalla pubblicazione del bando.

La Segreteria

INFORMA

che l’Associazione Sindacale ANIEF ha proclamato "lo sciopero del personale docente, ATA ed educativo, a tempo determinato ed indeterminato, delle istituzioni scolastiche ed educative per l’intera giornata del 12 novembre 2019.

Si invitano i docenti ad informare i genitori degli alunni, che in detto giorno, il normale svolgimento di di alcune attività didattiche, potrebbe non essere garantito.

Prof. Lo Cascio Serafino

Giovedì, 24 Ottobre 2019

ATTENZIONE!!! Allerta meteo

allerta meteoS comunica che nella giornata di venerdì 25 ottobre è prevista allerta meteo.

Pertanto il Sindaco, con ordinanza, ha disposto la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado.

INFORMA

che la Federazione del personale A.T.A. - FEDER A.T.A. - ha indetto per il giorno 27 novembre 2019 per l’intera giornata, uno sciopero di tutto il personale A.T.A. della scuola.

Si invitano i docenti ad informare i genitori degli alunni, che in detto giorno, il normale svolgimento di alcune attività didattiche,potrebbe non essere garantito.

Il Dirigente Ssolastico
Prof. Serafino LO CASCIO

INFORMA

che le associazioni sindacali CUB – SGB – SI-COBAS – USI-CIT, hanno indetto per il giorno 25 OTTOBRE 2019 per l’intera giornata, uno sciopero di tutto il personale docente e A . T. A . della scuola.

Prof. Serafino LO CASCIO

Si comunica che dal 21 ottobre c.a. nella Scuola dell’Infanzia, avrà inizio il Servizio Mensa, curato da una Ditta esterna specializzata nella ristorazione scolastica.

A tale Ditta si sono affidati i genitori degli alunni, in attesa che il servizio venga attivato dall’Amministrazione Comunale.

Pertanto, dal 21 ottobre c.a. la Scuola dell’Infanzia osserverà il seguente orario:

• dalle ore 8:00 alle ore 16:00

- Visualizza la circolare in formato pdf

Prof. Lo Cascio Serafino